La triade micidiale di Milano
L’Olimpia Milano ha superato la Segafredo Bologna in gara 3 delle finali scudetto, portando la serie sul 2-1 grazie a una vittoria 81-78. Il trio formato da Napier, Shields e Mirotic è stato ancora una volta decisivo per il successo dell’Olimpia, mettendo a segno più della metà dei punti della squadra (48 su 81). Napier ha guidato la rimonta nel quarto periodo con 7 punti e un assist, mentre Shields ha permesso un nuovo allungo quando la Virtus si è avvicinata pericolosamente. Mirotic, infine, ha chiuso la partita con 2 punti dalla lunetta negli ultimi secondi, assicurando la vittoria all’Olimpia.
La Virtus non molla, ma Milano è più forte
La Segafredo Bologna, nonostante abbia mostrato una grande determinazione e la capacità di punire i cambi di Milano, non è riuscita a portare a casa la vittoria. Shengelia ha guidato l’attacco bolognese con 17 punti, ma la sua tripla a 15 secondi dalla fine si è infranta sul ferro, lasciando la Virtus a bocca asciutta. La partita è stata molto combattuta, con continui cambi di fronte, ma l’Olimpia ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per ottenere la vittoria. La Virtus dovrà ora cercare di ribaltare la situazione in gara 4, giovedì sera a Milano, per evitare di essere eliminata dalla corsa allo scudetto.
Un’altra finale in vista per Milano
La vittoria di Milano ha permesso all’Olimpia di mettere una seria ipoteca sul titolo di Campione d’Italia. Giovedì sera, davanti al proprio pubblico, l’Olimpia avrà la possibilità di conquistare il titolo e di festeggiare il successo davanti ai propri tifosi. L’Olimpia è pronta a dare il massimo per portare a casa lo scudetto, ma la Virtus non si arrenderà facilmente. La partita di giovedì sera si preannuncia infuocata e piena di emozioni. “Siamo orgogliosi per questa vittoria ma ci manca una partita – evidenzia Mirotic -, il lavoro non è ancora terminato”.
Un’Olimpia pronta a tutto
L’Olimpia Milano ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata, capace di reagire alle difficoltà e di trovare la forza per vincere anche nei momenti più difficili. La vittoria di gara 3 ha dimostrato che l’Olimpia è pronta a dare il massimo per conquistare lo scudetto e la presenza di giocatori di esperienza come Napier, Shields e Mirotic è un fattore decisivo per il successo della squadra. L’Olimpia ha la forza per chiudere la serie in gara 4 e conquistare il titolo davanti al proprio pubblico, ma la Virtus non si arrenderà facilmente. La partita di giovedì sera si preannuncia emozionante e piena di tensione.