Mattarella allo stadio Olimpico per gli Europei di atletica
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto il suo ingresso allo stadio Olimpico di Roma per assistere alle gare degli Europei di atletica leggera. Ad accoglierlo c’erano il presidente del Coni Giovanni Malagò, quello della Fidal Stefano Mei, il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi, il presidente di Sport e Salute Mrac Mezzaroma e l’ad Diego Nepi Molineris, oltre che i presidenti di European e World Athletics, Aleksandar Karamarinov e Sebastian Coe.
Presenza illustre per la finale del salto in alto
Mattarella ha preso posto in tribuna autorità nella poltrona a lui riservata a pochi minuti dall’inizio della finale di salto in alto di Gianmarco Tamberi, anticipata dall’Inno di Mameli. Applausi dello stadio Olimpico all’annuncio dell’ingresso del Capo dello Stato.
Un ricco programma di gare
La serata ha visto in programma le finali del salto triplo maschile, dell’epthatlon con i 400 m maschili e femminili, i 10.000 m e il lancio del giavellotto donne.
Un segnale importante per lo sport italiano
La presenza del Presidente Mattarella agli Europei di atletica di Roma è un segnale importante per lo sport italiano. Il Capo dello Stato ha dimostrato di tenere in grande considerazione questa disciplina, che rappresenta un punto di riferimento per il movimento sportivo italiano. La sua presenza è stata apprezzata da tutti i presenti, che hanno accolto Mattarella con un lungo applauso.