Masci: “Ripartiamo da quanto fatto fino ad oggi”
Il sindaco di Pescara Carlo Masci, visibilmente emozionato, ha preso la parola dopo la sua rielezione, ringraziando la città per il sostegno ricevuto. “Ripartiamo da quanto fatto fino ad oggi”, ha dichiarato Masci, “perché la città ha bisogno di attenzione per presentarsi alla nascita della Nuova Pescara. Lavoreremo come abbiamo fatto fino ad oggi, sapendo che dovremo camminare molto per far crescere ancora questa città.”
Marsilio: “Importante la sinergia tra Comune e Regione”
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha accompagnato Masci in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Comune e Regione per il futuro di Pescara. “La vittoria di Carlo Masci a Pescara è la conferma del buon lavoro fatto e della sinergia messa in campo”, ha affermato Marsilio. “Era molto importante che Masci potesse continuare il suo lavoro. Rischiare di ritrovarci, nei prossimi anni, con la Regione che investiva verso una strada e la città di Pescara che faceva boicottaggio o resistenza puntando su altro, avrebbe rischiato di provocare uno stallo e anche una perdita di finanziamenti e opportunità. Ora andremo avanti velocemente, portando a definizione i progetti, i cantieri e i finanziamenti già avviati, con i programmi che abbiamo sempre condiviso e questo darà una marcia in più a Pescara e a tutta la Regione.”
Masci: “Sotterrata l’ascia di guerra”
Il sindaco Masci ha espresso la sua volontà di lavorare insieme a tutti per il bene della città. “Durante la campagna elettorale, anche nei momenti difficili e nelle periferie”, ha aggiunto Masci, “ho visto sorrisi e incoraggiamento nei nostri confronti. Ora andiamo avanti per quello che hanno chiesto i cittadini e mi auguro che venga sotterrata l’ascia di guerra, voglio lavorare insieme a tutti perché vogliamo fare quello che i cittadini ci hanno chiesto e farlo al fianco della Regione con cui in cinque anni abbiamo lavorato a braccetto senza mai un problema.”
Priorità: infrastrutture, area di risulta e Nuova Pescara
Tra le priorità per il futuro, Masci ha indicato “le infrastrutture, l’area di risulta, poi ovviamente la Nuova Pescara e il G7 che è l’obiettivo più vicino. Se Pescara ospita il G7 (a ottobre) è perché è una bella città e poi perché ha funzionato la filiera Comune, Regione, Parlamento, Governo, e ora Commissione Europea e Parlamento Europeo.”
Presenza di Nazario Pagano
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il senatore di Forza Italia e coordinatore regionale del partito Nazario Pagano.
Collaborazione Comune-Regione: un fattore chiave per lo sviluppo
La rielezione di Masci e le dichiarazioni di Marsilio evidenziano l’importanza della collaborazione tra Comune e Regione per lo sviluppo di Pescara. La sinergia tra le due istituzioni è fondamentale per garantire la coerenza degli investimenti e per evitare sprechi di risorse. In particolare, l’organizzazione del G7 a Pescara, un evento di portata internazionale, richiede un coordinamento efficace tra tutti gli attori coinvolti.