L’incidente
Un incidente stradale si è verificato questa mattina alle porte di Canosa di Puglia, nel nord Barese, coinvolgendo un’auto di servizio della Guardia di Finanza. Secondo le prime informazioni, l’auto, che faceva parte di un gruppo di mezzi probabilmente diretti nel Brindisino in vista del prossimo G7, è uscita di strada all’altezza del passaggio a livello in via Cerignola.
I feriti
Il finanziere alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo, causando l’impatto. Lui e il suo collega sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, della Misericordia e dell’Oer-operatori emergenza radio, che hanno trasportato i due militari all’ospedale Bonomo di Andria per accertamenti. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Intervento della polizia locale
Gli agenti della polizia locale di Canosa sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi e la gestione della viabilità. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.
Un incidente che fa riflettere
Questo incidente, anche se fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, dovrebbe far riflettere sulla sicurezza stradale, soprattutto in vista di eventi di grande portata come il G7. È importante ricordare che la prudenza e la responsabilità alla guida sono fondamentali per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti.