Dazn porta la Serie A in Svizzera
La piattaforma di streaming sportivo Dazn ha siglato un accordo storico, assicurandosi i diritti di trasmissione in esclusiva della Serie A in Svizzera fino al 2027. Per la prima volta, i tifosi svizzeri potranno seguire tutte le partite del massimo campionato italiano in diretta solo su Dazn. L’accordo include anche i diritti esclusivi di trasmissione della Coppa Italia e della Supercoppa.
L’espansione di Dazn in Svizzera arriva dopo il successo ottenuto in Germania e Austria, dove la piattaforma è già la casa della Serie A per i prossimi tre anni. Ora, anche i tifosi svizzeri potranno godersi il calcio italiano in diretta, con la possibilità di scegliere tra commento in italiano, inglese o tedesco.
Per i tifosi di lingua italiana, Dazn offre anche tutti i contenuti di approfondimento relativi alla Serie A di Dazn Italia, garantendo un’esperienza completa e immersiva.
Un’offerta completa per i tifosi svizzeri
Oltre alle trasmissioni in italiano, tutte le partite in diretta saranno anche in inglese e, in gran parte, in tedesco. Questo assicura un’esperienza di visione completa e accessibile a tutti i tifosi svizzeri, indipendentemente dalla loro lingua madre.
“Dal 2016, la Serie A è parte essenziale della nostra programmazione e arricchisce l’offerta calcistica unica di Dazn. Siamo lieti di aver esteso i diritti della Serie A e questo conferma il nostro impegno a continuare a offrire ai fan in Svizzera i migliori contenuti sportivi, tra cui il miglior calcio in diretta, in un’unica piattaforma”, afferma Alice Mascia, ceo DacH e Group Cmo di Dazn.
Un’importante conquista per Dazn
L’acquisizione dei diritti di trasmissione della Serie A in Svizzera rappresenta un’importante conquista per Dazn. L’espansione in nuovi mercati dimostra l’ambizione della piattaforma di diventare il punto di riferimento per gli appassionati di sport in tutto il mondo. L’offerta di contenuti di alta qualità, con diverse opzioni linguistiche e approfondimenti, è un elemento chiave per attrarre un pubblico sempre più ampio e fidelizzarlo.