Conte in pressing su Di Lorenzo
Antonio Conte si è messo in gioco in prima persona per tentare di trattenere Giovanni Di Lorenzo al Napoli. Il tecnico ha partecipato ad una riunione con il procuratore del difensore, Mario Giuffredi, in un hotel di Corso Vittorio Emanuele, ormai punto di riferimento del club azzurro in città. All’incontro era presente anche il ds Giovanni Manna.
Dopo circa un’ora, Conte ha lasciato la riunione che è proseguita con il dirigente azzurro e il procuratore. Tuttavia, sembra difficile che Di Lorenzo cambi idea e decida di restare. La Juventus è fortemente interessata al giocatore, e la sua partenza sembra sempre più probabile.
Il tecnico ha espresso la sua volontà di tenerlo a Napoli, ma ora la decisione finale spetta al giocatore.
Rinforzi difensivi: Buongiorno e Hermoso nel mirino
Intanto, Conte ha discusso con il presidente Aurelio De Laurentiis del mercato e degli obiettivi del club. Il tecnico ha espresso la necessità di rinforzare la difesa, chiedendo due nuovi difensori da affiancare a Amir Rahmani.
Il Napoli è in trattativa con il Torino per Nicolò Buongiorno. I granata chiedono 40 milioni per il giovane difensore, ma il club azzurro sta cercando di abbassare il prezzo, contando anche sulla volontà del giocatore di trasferirsi a Napoli.
Un altro nome sulla lista del Napoli è quello di Mario Hermoso, 29enne difensore di esperienza, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l’Atletico Madrid. Hermoso chiede un ingaggio di 3,5 milioni di euro, una cifra non indifferente per il club partenopeo.
Kvaratskhelia al centro dell’attenzione
Il Napoli ha aperto la trattativa per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che ha fatto sapere di voler restare in azzurro. Il Paris Saint-Germain è fortemente interessato al georgiano, ma dovrà aumentare l’ingaggio attuale di 1,7 milioni di euro per convincerlo a trasferirsi in Francia.
Dovbyk obiettivo per l’attacco
In attacco, il Napoli sta cercando di assicurarsi Artem Dovbyk, bomber ucraino che ha brillato quest’anno con il Girona, portando la squadra spagnola in Champions League. Il club azzurro è pronto a sborsare 35 milioni per il 26enne attaccante, ma dovrà convincerlo a trasferirsi a Napoli. Dovbyk vorrebbe giocare la Champions League la prossima stagione e sarebbe più tentato dal Milan. Inoltre, il giocatore aspetta gli Europei, dove cercherà di mettersi in mostra per attirare l’attenzione dei top club.
Un mercato in fermento
Il mercato del Napoli è in piena evoluzione. La partenza di Di Lorenzo sarebbe un duro colpo per il club, ma la società sta lavorando per costruire una squadra competitiva. I rinforzi in difesa e in attacco sono essenziali per affrontare le sfide della prossima stagione. La situazione di Dovbyk è particolarmente interessante, con il giocatore che potrebbe diventare un obiettivo ambito da diversi club europei. Sarà fondamentale per il Napoli riuscire a convincerlo a trasferirsi a Napoli e a giocare la Champions League.