Casa Azzurri inaugurata a Iserlohn
L’Italia è pronta per l’Europeo di basket. La cerimonia di inaugurazione di Casa Azzurri a Iserlohn, in Germania, ha visto la presenza del ct Luciano Spalletti, del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e del presidente della Figc Gabriele Gravina. Spalletti ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza e l’affetto dei tifosi: “Se essere pronti significa avere la testa piena di tutte quelle cose che ci vogliono per fare il bene della Nazionale, se significa fare di tutto per rendere un caloroso grazie a tutta quella che è stata l’accoglienza e tutto l’amore che ci circonda, noi siamo pronti”.
L’importanza del supporto dei tifosi
Gigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, ha sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi per la squadra: “La presenza costante e l’affetto incondizionato penso che ci farà sentire di giocare in casa. Alla fine la verità è questa: quando siamo venuti nel 2006 avevamo questa sensazione di giocare in casa e penso che anche in questo Europeo sarà così”.
Un’Italia unita e pronta a dare il massimo
Le parole di Spalletti e Buffon dimostrano la grande unità e la determinazione della squadra italiana. L’atmosfera che si respira è quella di un’Italia pronta a dare il massimo per trionfare. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale per la squadra, che si sentirà come a casa propria anche in trasferta. L’Europeo di basket è alle porte e l’Italia è pronta a dare battaglia.