Bucci al voto dopo l’intervento
Il sindaco di Genova Marco Bucci, sottoposto a un intervento chirurgico per una metastasi a una guancia e a una spalla cinque giorni fa, è stato dimesso dall’ospedale nel pomeriggio ed è andato a votare nel seggio vicino a casa. Apparso affaticato per l’intervento e la breve degenza, Bucci ha mostrato comunque la solita grinta rispondendo alle domande dei giornalisti e annunciando che domani sarà già al lavoro e martedì in consiglio comunale.
“Domani faccio la prima visita di controllo e mercoledì inizio la fisioterapia per la guancia e la spalla, poi vedremo le terapie da fare. Domani ricomincio a lavorare, solo mezza giornata mi hanno detto, non di più. Martedì sarò in consiglio comunale”, ha dichiarato Bucci.
“Mi hanno detto di non arrabbiarmi, cosa che sarà difficilissima, non riesco a urlare perchè la bocca non si apre”, ha scherzato il sindaco, dimostrando un atteggiamento positivo e combattivo nonostante la situazione delicata.
Le priorità di Bucci
Nonostante la convalescenza, Bucci ha già in testa le sue priorità per la città di Genova. Tra queste, la diga del porto: “dobbiamo completare la procedura di valutazione di impatto ambientale e a fine giugno fare la gara, una gara europea con tutti i crismi”, ha spiegato il sindaco. Inoltre, Bucci ha sottolineato la necessità di avviare la gara per lo Skymetro e di discutere sulle estensioni della metropolitana.
Un esempio di resilienza e impegno
La tempestività con cui Bucci è tornato al lavoro e alle sue responsabilità dimostra un grande senso di dedizione e impegno nei confronti della città. La sua resilienza, nonostante la situazione delicata, è un esempio positivo per tutti i cittadini.