Berrettini torna alla vittoria dopo due mesi di stop
Matteo Berrettini è tornato alla vittoria dopo due mesi di stop, superando il primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda. L’azzurro ha battuto il russo Roman Safiullin in un match combattuto e tirato, conclusosi con il punteggio di 7-6(8), 5-7, 7-5. Il romano ha mostrato grande determinazione e ha saputo gestire la pressione, soprattutto nei momenti cruciali del match. “Non avevo più energie, questo è stato il primo match dopo due mesi”, ha dichiarato Berrettini al termine dell’incontro. “Sono molto orgoglioso del modo in cui ho combattuto in campo. Non mi aspettavo nulla di diverso, soprattutto quando non giochi per tanto tempo. Dovevo divertirmi, sono contento di essere tornato e di aver vinto”.
Un match tirato e combattuto
Il match è stato caratterizzato da un’intensità altissima sin dall’inizio. Berrettini ha mostrato un ottimo livello di gioco, ma Safiullin si è dimostrato un avversario ostico. Il primo set si è concluso al tie-break, con Berrettini che ha avuto la meglio per 10-8. Nel secondo set, Safiullin ha alzato il livello del suo gioco, costringendo Berrettini a un’incredibile battaglia. Il russo ha vinto il set per 7-5, portando il match al terzo e decisivo set. Nel set decisivo, Berrettini ha mostrato tutta la sua esperienza e la sua tenacia. Ha conquistato il break decisivo nel decimo gioco, portandosi sul 6-4 e servendo per la vittoria. Safiullin ha provato a rientrare in partita, ma Berrettini ha chiuso il match con un ace.
Berrettini agli ottavi di finale
Con questa vittoria, Berrettini si qualifica per gli ottavi di finale del torneo di Stoccarda. Il romano affronterà il vincente del match tra Denis Shapovalov e Matteo Martineau. Berrettini ha dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale, nonostante il lungo stop. Il suo ritorno alla vittoria è un segnale positivo per il tennis italiano.
Un ritorno positivo per Berrettini
Il ritorno alla vittoria di Berrettini è un segnale positivo per il tennis italiano. Dopo un periodo difficile, il romano ha dimostrato di essere ancora un giocatore di alto livello. La sua determinazione e la sua tenacia sono state fondamentali per superare un avversario ostico come Safiullin. Berrettini ha dimostrato di essere in grado di competere con i migliori e sarà sicuramente un giocatore da tenere d’occhio nei prossimi tornei.