Terzo intervento di disinfestazione a Trieste
Il Comune di Trieste ha annunciato l’avvio di nuove operazioni di disinfestazione in città, in seguito all’accertamento di un nuovo caso di febbre Dengue da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina. Questa è la terza volta che il Comune mette in atto misure preventive contro la malattia, a partire dalla fine di maggio, a seguito della scoperta di altri casi in città.
Disinfestazione in zona Salvia e Salvi
Le misure preventive riguarderanno la zona prossimale di vicolo della Salvia e via Salvi, per un raggio di 200 metri. L’intervento, che inizierà alle 4 del mattino di lunedì 10 giugno, si svolgerà compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
Chiusura al traffico per le operazioni di disinfestazione
Per garantire la sicurezza delle operazioni di disinfestazione, il Comune ha emanato una specifica ordinanza che prevede il divieto di transito per tutti i veicoli nei tratti stradali interessati. Il divieto sarà valido dalle 4 alle 6 del 10 giugno e riguarderà le seguenti strade: via Isola d’Istria, via Lussinpiccolo, via Pisino, via Orsera, via Capodistria, via Norma Cossetto, via Pirano, via Umago, via Cittanova d’Istria, via Baiamonti, via di Silvula, vicolo della Salvia, via Ercolano Salvi, via Pinguente, via del Roncheto, via Paolo Giacometti, via Claudio Pulcro.
La diffusione della febbre Dengue a Trieste
La crescente diffusione della febbre Dengue a Trieste solleva preoccupazioni in merito alla capacità del sistema sanitario locale di gestire l’emergenza. È importante che le autorità sanitarie continuino a monitorare la situazione e a mettere in atto misure preventive efficaci per limitare la diffusione della malattia. La collaborazione dei cittadini è fondamentale, soprattutto nel seguire le indicazioni fornite dalle autorità in merito alle misure di prevenzione individuale.