Scomparsa 81enne ad Acquaviva Picena: ricerche in corso a Porto Sant’Elpidio
Sono scattate intorno all’una della notte scorsa le ricerche di Giuseppina Neroni, 81enne originaria di Acquaviva Picena (Ap) e residente a Porto Sant’Elpidio (Fm). La polizia di Stato, poco dopo la mezzanotte, ha ricevuto l’sos da via Monti della Laga, da parte di alcuni cittadini che si erano poco prima messi alla ricerca della donna dopo la segnalazione di un familiare.
La donna è solita fare una passeggiata nel tardo pomeriggio ma ieri non è rientrata a casa. La questura di Fermo ha allertato la prefettura che ha fatto scattare il piano ricerca persone scomparse.
In azione i vigili del fuoco, i sanitari del 118, le varie forze di polizia e i volontari della Protezione civile. Gli uomini del 115 sono all’opera anche con droni, termocamere e questa mattina a Porto Sant’Elpidio si è alzato in volo l’elicottero Drago.
Le ricerche sono partite dalla zona di residenza della donna per poi estendersi, col passare delle ore, fino a quartieri limitrofi. Al momento sono ancora in corso.
Ultimi avvistamenti e dettagli sulla scomparsa
L’anziana è di corporatura esile, indossa pantaloni neri, una giacca nera e ha una borsa grigia. Ha anche un telefono cellulare al quale ha risposto due volte. Ai soccorritori ha detto di trovarsi in un campo ma non ha fornito ulteriori dettagli utili alle ricerche.
Le autorità stanno analizzando le chiamate ricevute dalla Neroni per cercare di capire la sua posizione esatta e ricostruire gli spostamenti effettuati.
La preoccupazione per la scomparsa di Giuseppina Neroni
La scomparsa di Giuseppina Neroni è un evento preoccupante che mette in luce la vulnerabilità delle persone anziane. La speranza è che la donna venga ritrovata sana e salva al più presto. È importante sottolineare la tempestività e l’efficienza delle forze dell’ordine e dei volontari impegnati nelle ricerche. La collaborazione tra le diverse forze in campo è fondamentale per garantire il successo delle operazioni di soccorso.