Salis eletta al Parlamento Europeo: Sinistra Italiana e Europa Verde festeggiano
Ilaria Salis, candidata di Sinistra Italiana e Europa Verde, è stata eletta al Parlamento Europeo. La notizia è stata accolta con gioia dai leader dei due partiti, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, che hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato ottenuto.
Fratoianni ha dichiarato: “Ne abbiamo sentite molte. Ci hanno accusato di usare candidature a fini strumentali. Abbiamo fatto bene ad agire. Ilaria Salis da stasera è una europarlamentare”. Il leader di Sinistra Italiana ha poi aggiunto: “Da qui mandiamo un grande abbraccio a Ilaria, la battaglia per la democrazia comincia oggi ma sarà ancora più forte”.
Anche Bonelli ha espresso il suo sostegno a Salis, dichiarando: “Da qui mandiamo un grande abbraccio a Ilaria, la battaglia per la democrazia comincia oggi ma sarà ancora più forte”.
La vittoria di Salis: un segnale di speranza per la democrazia
L’elezione di Ilaria Salis al Parlamento Europeo rappresenta un segnale di speranza per la democrazia. La sua vittoria è il risultato di una campagna elettorale che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che si sono impegnati per la difesa dei diritti civili e sociali.
Salis è una figura politica che si è sempre battuta per la giustizia sociale e per la tutela dell’ambiente. La sua elezione è un segnale importante per tutti coloro che credono in un futuro più equo e sostenibile.
Un’elezione che segna un nuovo corso per la politica italiana
L’elezione di Ilaria Salis al Parlamento Europeo rappresenta un momento importante per la politica italiana. La sua vittoria dimostra che c’è spazio per una politica che si basa sui valori della giustizia sociale, della tutela dell’ambiente e della difesa dei diritti civili. La sua presenza a Bruxelles sarà un’occasione per dare voce a queste istanze e per contribuire a costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti.