Mascia trionfa al primo turno
Giuseppe Mascia è il nuovo sindaco di Sassari. Il candidato del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative con il 51,37% dei voti, superando al primo turno il suo principale sfidante, Nicola Lucchi del movimento Civici, che si è fermato poco sopra il 24%.
Il risultato è stato accolto con entusiasmo dai sostenitori di Mascia, che hanno festeggiato la vittoria nella sede del Pd sassarese, gremita di persone.
Le parole di Mascia
“Noi lavoreremo per portare avanti Sassari, per costruire una Sassari nuova, per dare fiducia e speranza. Siamo qui per questo, dateci una mano, noi faremo del nostro meglio e faremo il bene di questa città”, ha dichiarato Mascia, subito dopo aver avuto la certezza della vittoria.
Le reazioni degli altri candidati
Nicola Lucchi, candidato del movimento Civici, ha telefonato a Mascia per congratularsi e augurargli buon lavoro. “I miei complimenti e un grande augurio di buon lavoro”, ha detto Lucchi.
Il candidato del centrodestra, il rettore Gavino Mariotti, si è fermato poco sopra il 16%, seguito da Mariano Brianda (5,2%) e Giuseppe Palopoli (2,55%).
Un nuovo corso per Sassari?
L’elezione di Giuseppe Mascia segna l’inizio di un nuovo corso per la città di Sassari. Le promesse di Mascia di lavorare per una Sassari nuova e di dare fiducia e speranza sono state accolte con entusiasmo dai suoi sostenitori. Sarà interessante vedere come Mascia riuscirà a tradurre in realtà queste promesse e a rispondere alle sfide che la città si trova ad affrontare.