La Mykonos Magic a Brindisi per il G7
La nave da crociera Mykonos Magic (ex Costa Magica) ha fatto il suo ingresso nel porto di Brindisi questa mattina, pronta ad accogliere le forze dell’ordine che saranno impegnate nel G7. Il vertice dei leader dei sette Paesi più industrializzati del mondo si terrà dal 13 al 15 giugno nel lussuoso resort di Borgo Egnazia, a Fasano, in provincia di Brindisi.La nave rimarrà ormeggiata alla banchina di Sant’Apollinare, nel porto interno di Brindisi, fino al pomeriggio del prossimo 17 giugno. Durante questo periodo, la Mykonos Magic fungerà da quartier generale per le forze dell’ordine, garantendo loro alloggio e pasti.
Alloggi e pasti per le forze dell’ordine
L’Autorità di sistema portuale del mare adriatico meridionale ha spiegato che ogni cabina della nave avrà al massimo due passeggeri. Verranno somministrati tre pasti giornalieri per circa 2.600 persone al giorno, tra donne e uomini delle forze dell’ordine.La presenza della nave Mykonos Magic a Brindisi rappresenta un importante tassello nell’organizzazione del G7. La scelta di utilizzare una nave da crociera per ospitare le forze dell’ordine è stata fatta per garantire la massima sicurezza e logistica durante l’evento.
Un’operazione logistica complessa
L’arrivo della nave Mykonos Magic a Brindisi dimostra la complessità dell’organizzazione del G7. La scelta di utilizzare una nave da crociera per ospitare le forze dell’ordine evidenzia la necessità di garantire la massima sicurezza e logistica durante un evento di questa portata. La presenza della nave in rada per diversi giorni rappresenta un impegno importante per il porto di Brindisi, ma anche un’opportunità per mettere in mostra le sue capacità e la sua infrastruttura.