Un viaggio nel cuore di un mito
Il 11 giugno, lo Spazio Risonanze Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma ospiterà la presentazione del libro “Ennio Morricone Il genio, l’uomo, il padre” di Marco Morricone e Valerio Cappelli. Un’occasione unica per addentrarsi nell’universo del Maestro, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto da vicino.
Il volume, con la prefazione di Aldo Cazzullo, raccoglie aneddoti, piccoli segreti, abitudini, vezzi e racconti di prima mano sulla figura di Ennio Morricone, tratteggiata dal figlio Marco e da Valerio Cappelli, giornalista del Corriere della Sera e amico del musicista. Un viaggio intimo e profondo che svela le sfaccettature di un genio, di un uomo e di un padre.
Un evento speciale con ospiti d’eccezione
L’evento, moderato da Massimo Franco, vedrà la partecipazione di Carlo Verdone, che si esibirà in letture tratte dal libro, accompagnato dalle figlie del Maestro, Francesca e Valentina Morricone. Tra gli invitati, sono attesi anche i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Nicola Piovani, entrambi legati a Morricone da una profonda stima e collaborazione.
L’incontro sarà arricchito da filmati inediti del musicista, che permetteranno di ripercorrere la sua straordinaria carriera e di rivivere momenti indimenticabili della sua vita.
Un’occasione per riscoprire il Maestro
La presentazione del libro “Ennio Morricone Il genio, l’uomo, il padre” rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire la figura di un gigante della musica, non solo attraverso le sue opere, ma anche attraverso il racconto intimo e personale di chi lo ha conosciuto da vicino. Un’esperienza che permetterà di apprezzare ancora di più la grandezza di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.