Elena Carnevali, nuovo sindaco di Bergamo
Elena Carnevali è stata eletta sindaco di Bergamo al primo turno, ottenendo la vittoria con una percentuale di voti che la pone a capo della città. La neo sindaca ha espresso la sua gioia per la vittoria e ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta durante la campagna elettorale.
“Sono felice di aver vinto, e felice di poter iniziare subito a lavorare”, ha dichiarato Carnevali, “Una vittoria di tutti e di tutti quei tanti che ci hanno aiutato nella campagna elettorale. Un pensiero a Roberto Bruni che 20 anni fa fece lo stesso percorso. Ho fatto una promessa che manterrò, i cittadini mi vedranno al lavoro, in mezzo a loro.”
La festa del centrosinistra
Carnevali ha festeggiato nel quartier generale del centrosinistra in centro città: con lei il predecessore Giorgio Gori e altri esponenti del Pd, tra cui l’ex ministro Antonio Misiani.
Un nuovo capitolo per Bergamo
L’elezione di Elena Carnevali rappresenta un nuovo capitolo per la città di Bergamo. Le sue promesse di lavoro e di impegno per i cittadini sono un segnale positivo per il futuro. Sarà interessante osservare come Carnevali affronterà le sfide che la attendono, e come si confronterà con le aspettative dei cittadini.