Dosso: “L’adrenalina è ancora alta, ma la staffetta è la priorità”
Zaynab Dosso, fresca di bronzo nei 100 metri femminili agli Europei di atletica leggera a Roma, è già proiettata verso la prossima sfida: la staffetta 4×100. "Ho ancora l’adrenalina addosso dopo il bronzo conquistato, ma c’è ancora la 4×100 quindi dobbiamo lavorare, non possiamo smettere", ha dichiarato la velocista da Casa Atletica Italiana. "Due anni fa è iniziato il viaggio, io tengo moltissimo alla staffetta e con le ragazze gioiamo dei nostri risultati, siamo un gruppo fantastico", ha aggiunto.
Bongiorni: “La staffetta è il nostro punto di forza”
La capitana Anna Bongiorni condivide l’entusiasmo di Dosso e sottolinea l’importanza della staffetta per la crescita della squadra: "La crescita di Zaynab è partita anche dalla staffetta e sono contenta per lei e per i suoi risultati. Abbiamo grandi obiettivi, con le ragazze non ce lo siamo dette ma sappiamo che è così. Noi riusciamo ad avere quel quid in più, la staffetta ci dà la possibilità di allentare le tensioni nella nostra gara individuale. E’ questo che ci distingue dalle altre nazioni, dobbiamo stare tranquille e mettere in campo quel quid", conclude.
Un gruppo solido e determinato
L’entusiasmo e la determinazione di Dosso e Bongiorni sono contagiosi. La loro fiducia nella staffetta e nel gruppo è un segnale positivo per le prossime sfide. L’Italia ha dimostrato di avere una squadra di spessore e le azzurre sono pronte a dare il massimo per raggiungere risultati importanti.