Ortiz conquista il primo titolo in carriera nella Superlega araba
Carlos Ortiz ha scritto il suo nome negli annali della Superlega araba di golf, conquistando la sua prima vittoria in carriera al LIV Golf Houston. Il messicano, con uno score di -15 colpi, ha superato il polacco Adrian Meronk (2/o con -14) e l’americano Patrick Reed e lo spagnolo David Puig (entrambi 3/i con -13).
Il 33enne di Guadalajara ha celebrato l’impresa proprio a Houston, città che gli porta fortuna, dove nel novembre 2020 trionfò sul PGA Tour nello Houston Open. Il Texas sembra essere un luogo magico per Ortiz, che ha incassato 4.000.000 di dollari a fronte di un montepremi complessivo, per la gara individuale, di 20.000.000.
Kaymer guida il team vincente nella gara a squadre
Nella gara a squadre, il team guidato dal tedesco Martin Kaymer ha conquistato il titolo con uno score di -33. Al suo fianco, Richard Bland, Adrian Meronk e Kalle Samooja hanno contribuito al successo del team.
Rahm costretto al ritiro: continua il momento no
Jon Rahm, uno degli sportivi più pagati al mondo ed ex numero 1 del world ranking, ha vissuto un altro weekend da dimenticare. Lo spagnolo, passato alla LIV Golf, è stato costretto a ritirarsi nel secondo round (dopo sei buche giocate) per problemi fisici. Da quando si è unito al circuito arabo, Rahm non è ancora riuscito a conquistare una vittoria.
Un successo importante per Ortiz
La vittoria di Ortiz al LIV Golf Houston rappresenta un momento importante per la sua carriera. Il messicano, dopo aver vinto l’Houston Open nel 2020, dimostra di essere un giocatore di alto livello e di poter competere con i migliori al mondo. Il suo successo è anche un segnale positivo per la Superlega araba, che sta cercando di attirare i migliori giocatori del mondo.