L’Italia è arrivata in Germania
L’avventura della Nazionale italiana agli Europei è ufficialmente iniziata. I 26 giocatori guidati dal commissario tecnico Luciano Spalletti sono atterrati poco fa all’aeroporto di Dortmund, in Germania, con l’aereo Ita Airways partito due ore prima da Firenze. Da qui il gruppo azzurro raggiungerà il quartiere generale di Iserlohn nella Renania settentrionale, a circa 30 km da Dortmund, dove l’Italia affronterà la prima partita contro l’Albania sabato 15 giugno (ore 21).
Primo allenamento aperto al pubblico
Domani pomeriggio, il gruppo azzurro si cimenterà nel primo allenamento in Germania, che sarà aperto al pubblico per la prima e unica volta. Sono stati distribuiti 4.500 biglietti alla cittadinanza per assistere alla sessione di allenamento. Un’occasione unica per i tifosi tedeschi di vedere da vicino i campioni d’Europa in carica.
Cerimonia d’inaugurazione di Casa Azzurri
Sempre domani, alle ore 19.00, si terrà la cerimonia d’inaugurazione di Casa Azzurri, alla presenza di autorità di spicco. Saranno presenti il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, l’ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio, il sindaco di Iserlohn, Michael Joithe, e la Nazionale italiana al completo.
Un’avventura che si preannuncia ricca di emozioni
L’Italia si presenta agli Europei con l’ambizione di difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021. Il gruppo di Spalletti è composto da giocatori di talento e di esperienza, e sarà affascinante vedere come si comporteranno in un torneo così competitivo. La prima partita contro l’Albania sarà un test importante per capire il livello di preparazione della squadra e per iniziare il torneo nel migliore dei modi.