Scomparsa aereo in Malawi: 10 persone a bordo
Un aereo della Malawi Defence Force che trasportava il vicepresidente del Malawi Saulos Chilima e altre nove persone è scomparso dai radar dopo aver lasciato la capitale, Lilongwe. Lo riporta la Bbc citando una nota dell’ufficio presidenziale.
L’aereo “è scomparso dai radar” dopo aver lasciato la capitale della nazione, Lilongwe, sottolinea la nota. Le autorità sono alla ricerca dell’aereo e delle persone a bordo.
Ricerche in corso
Le autorità malawite hanno avviato immediatamente le ricerche dell’aereo. La Malawi Defence Force, in collaborazione con altre agenzie governative, sta coordinando le operazioni di ricerca e soccorso. Il presidente del Malawi, Lazarus Chakwera, ha espresso la sua profonda preoccupazione per l’accaduto e ha offerto le sue condoglianze alle famiglie delle persone a bordo.
La causa della scomparsa dell’aereo è ancora sconosciuta. Le autorità stanno indagando per determinare cosa è successo e per localizzare l’aereo il prima possibile.
Un evento tragico
La scomparsa dell’aereo che trasportava il vicepresidente del Malawi è un evento tragico che ha scosso il paese. Le nostre preghiere vanno alle famiglie delle persone a bordo e alle autorità impegnate nelle ricerche. È importante rimanere uniti in questo momento difficile e sperare nel miglior risultato possibile.