Von der Leyen esorta al voto: “Rendiamo l’Europa più forte”
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha esortato i cittadini europei a partecipare alle elezioni, pubblicando un messaggio su X in cui si vede lei stessa mentre vota ad Hannover. “Io ho appena votato. Andate alle urne e mostriamo il potere della nostra democrazia. Rendiamo l’Europa, la nostra casa comune, più forte che mai”, ha scritto von der Leyen, sottolineando l’importanza del voto per la democrazia europea.
Il messaggio di von der Leyen: un appello alla partecipazione
Il messaggio di von der Leyen è un chiaro appello alla partecipazione alle elezioni. La presidente della Commissione Europea ha sottolineato l’importanza del voto per la democrazia europea, affermando che “la nostra casa comune” deve essere resa “più forte che mai”. Le parole di von der Leyen sono un invito a tutti i cittadini europei a esercitare il loro diritto di voto, contribuendo a plasmare il futuro dell’Unione Europea.
L’importanza della partecipazione alle elezioni europee
Le parole di von der Leyen sottolineano l’importanza della partecipazione alle elezioni europee. Il voto è un diritto fondamentale e un dovere civico, che consente ai cittadini di esprimere la loro opinione e di contribuire a plasmare il futuro dell’Unione Europea. In un momento storico in cui l’Europa si trova ad affrontare sfide complesse, la partecipazione alle elezioni è più importante che mai. Il voto è uno strumento potente per far sentire la propria voce e per contribuire a costruire un’Europa più forte, unita e democratica.