Tamberi punta alle Olimpiadi, ma prima l’Europeo
“Sto molto bene, per me è la prima gara dell’anno. Ho fatto all-in sulle Olimpiadi di Parigi ma è ovvio che devo vincere prima qui. Sono in una forma fisica stratosferica, debuttare a un Europeo non è mai facile ma sto saltando alla grande, sono fiducioso, so che sto benissimo e con questo pubblico e la squadra azzurra che sta facendo benissimo non posso esimermi dal fare un grande risultato”. Così Gianmarco Tamberi, ai microfoni della Rai, dopo la qualificazione alla finale del salto in alto agli Europei di atletica leggera, ha espresso la sua determinazione e la sua fiducia in vista della gara decisiva.
Un elogio alla squadra azzurra
Dopo aver commentato la sua performance, Tamberi ha rivolto parole di elogio alla squadra italiana, che sta ottenendo risultati storici in questi Europei: “Hanno iniziato alla grande, anzi di più, sono spaventosi. Li ringrazio, ma io c’entro poco con tutto questo. E’ tutto merito della loro forza di volontà e del volersi mettere in gioco. Con loro posso condividere la mentalità di conseguire gli obiettivi, ma è tutto merito della squadra”, ha concluso.
Un Tamberi carico e consapevole
Le parole di Tamberi trasmettono una grande sicurezza e un’ambizione che non si limita al solo Europeo. Il suo sguardo è già rivolto alle Olimpiadi di Parigi, ma la consapevolezza di dover dare il massimo anche in questa competizione è evidente. La sua forma fisica eccezionale, unita alla sua determinazione, lo rendono un serio candidato per la vittoria.