Pozzecco: “Daremo tutto per le Olimpiadi”
“Siamo più che contenti di cominciare questa avventura e come sempre daremo tutto perchè i Giochi Olimpici sono l’obiettivo più alto che si possa immaginare”. Con queste parole, il ct della nazionale di basket, Gianmarco Pozzecco, ha inaugurato il primo giorno di raduno dell’Italia a Trento in preparazione al torneo preolimpico di inizio luglio in Portorico. “Da oggi ci alleneremo con impegno ed entusiasmo lungo le diverse tappe della preparazione coinvolgendo anche ragazzi giovani e di prospettiva. Il sostegno dei nostri tifosi sarà determinante e mi auguro che a Folgaria dal 14 al 21 giugno e a Trento per la partita del 23 giugno ci sia il tutto esaurito”, ha aggiunto l’allenatore.
Un gruppo in costruzione
In attesa che si concluda la serie scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, lo staff tecnico lavorerà con gli atleti a disposizione per iniziare a costruire la squadra che dopo due amichevoli (23 giugno contro la Georgia a Trento e 25 giugno contro la Spagna a Madrid) volerà a Miami e poi in Portorico per giocare il Torneo Pre Olimpico (2/7 luglio). Il raduno di Trento sarà anche l’occasione per vedere all’opera alcuni tra i talenti più interessanti del panorama cestistico italiano.
Continuità con il “Green Team”
Il Ct ha voluto dare continuità al progetto “Green Team” varato lo scorso anno con le due amichevoli contro la Spagna a Torrejon de Ardoz. Un progetto che punta a far crescere il movimento cestistico italiano, puntando su giovani talenti e promuovendo un gioco offensivo e spettacolare.
Un’occasione per il basket italiano
Il raduno a Trento rappresenta un’occasione importante per il basket italiano. Pozzecco ha dimostrato di saper creare un gruppo unito e motivato, e il progetto “Green Team” rappresenta un investimento importante per il futuro del movimento. La qualificazione alle Olimpiadi sarebbe un risultato straordinario, ma anche la partecipazione al torneo preolimpico rappresenta un’opportunità per mettere in mostra il talento italiano e per crescere come squadra.