Rapina in casa e fuga rocambolesca

Un’irruzione notturna, un tentativo di rapina degenerato in violenza e una fuga rocambolesca. E’ quanto accaduto a Telgate, in provincia di Bergamo, nella notte tra domenica e lunedì. Un senegalese di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e per spaccio di droga, si è introdotto di notte in un’abitazione, con l’intento di rubare. Sorpreso dalla proprietaria, una ragazza di 26 anni, l’uomo l’ha spinta dalle scale, causandole 15 giorni di prognosi. Successivamente, ha incrociato il suocero della giovane, che ha minacciato e spintonato. Dopo aver lasciato l’abitazione, il ladro ha forzato un box e rubato un’auto, risultata essere quella del sindaco Fabrizio Sala, anche segretario provinciale della Lega.

Schiantatosi contro il municipio

In fuga dai carabinieri di Seriate, l’uomo ha seminato il panico per le strade di Telgate. Ha prima tamponato un’altra vettura e poi, in un’azione folle, si è schiantato contro la sede del comune, dopo aver divelto alcuni blocchi di cemento di fronte al municipio. I carabinieri sono riusciti a bloccare il ventottenne solo con l’utilizzo del taser, dopo una resistenza strenua. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

In carcere dopo la visita in ospedale

Dopo l’incidente, il senegalese è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie. Una volta dimesso, è stato trasferito in carcere a Bergamo. L’episodio ha scosso la comunità di Telgate, che si interroga sulla sicurezza e sull’escalation di violenza che ha caratterizzato la notte.

Un episodio inquietante

L’episodio di Telgate è un esempio di come la criminalità possa colpire in modo violento e inaspettato. La rapina in casa, l’aggressione alla giovane e al suocero, la fuga spericolata e la resistenza all’arresto dimostrano un’assenza di rispetto per la legge e per la sicurezza degli altri. Questo episodio ci ricorda l’importanza di una vigilanza costante e di un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *