Meloni: “Il futuro dell’Italia e dell’Europa è nelle vostre mani”
La premier Giorgia Meloni ha esortato gli italiani ad andare a votare, ricordando che il futuro dell’Italia e dell’Europa è nelle loro mani. “Oggi è possibile recarsi al seggio fino alle 23. E domani dalle 7 alle 23. Il futuro dell’Italia e dell’Europa lo decidete voi. Ora è tutto nelle vostre mani. Buon voto”, ha scritto sui social, postando la sua immagine mentre infila la scheda elettorale nell’urna.
Appello al voto e selfie con un simpatizzante
All’uscita del seggio, allestito nella scuola Bachelet a Roma, Meloni ha ricordato il silenzio elettorale e poi ha lanciato l’appello: “Votate, è importante, decide i nostri prossimi 5 anni”. Prima di salire in auto, la leader di FdI ha fatto un selfie con un simpatizzante.
Un appello alla partecipazione
L’appello di Meloni al voto è un chiaro segnale dell’importanza che lei attribuisce alla partecipazione democratica. Il suo messaggio, indirizzato ai cittadini, sottolinea come il voto sia un diritto e un dovere, e che le scelte fatte oggi avranno un impatto significativo sul futuro del paese. Il suo invito a votare, in un momento di forte polarizzazione politica, ribadisce il valore della democrazia rappresentativa e il ruolo fondamentale che i cittadini hanno nel plasmare il destino della nazione.