Mbappé salta l’allenamento, ma è solo una precauzione
Il capitano della Francia Kylian Mbappé non ha partecipato all’allenamento della vigilia dell’amichevole contro il Canada, ma la sua assenza non è motivo di preoccupazione. Lo staff della Nazionale francese ha chiarito che la superstar dei Blues è stata “risparmiata come spesso accade durante la preparazione”, in vista di Euro 2024, che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.
Mbappé, autore di una doppietta e di un assist nella vittoria per 3-0 contro il Lussemburgo mercoledì scorso, dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la partita contro il Canada, in programma domenica a Bordeaux. Dopo l’amichevole, la Francia si trasferirà in Germania, a Paderborn, dove si svolgerà il suo campo base durante il torneo.
Tchouaméni e Rabiot ancora out
Oltre a Mbappé, anche Aurélien Tchouaméni e Adrien Rabiot hanno saltato l’allenamento. Il primo, reduce da un infortunio al piede sinistro, è ancora in fase di recupero. Rabiot, invece, è fermo da diversi giorni per un affaticamento muscolare. Le loro condizioni saranno monitorate con attenzione nelle prossime ore.
La Francia esordisce contro l’Austria
La Francia esordirà agli Europei il 17 giugno contro l’Austria a Düsseldorf. Il gruppo dei Blues è composto anche da Ungheria e Portogallo, con cui si affronteranno rispettivamente il 21 giugno a Budapest e il 25 giugno a Monaco di Baviera.
Un segnale positivo per la Francia
L’assenza di Mbappé dall’allenamento è un segnale positivo per la Francia, in quanto dimostra che lo staff tecnico sta gestendo con attenzione il carico di lavoro dei suoi giocatori in vista del torneo. La Francia, campione del mondo in carica, è una delle favorite per la vittoria di Euro 2024 e ha bisogno di tutti i suoi giocatori al meglio della forma per poter competere al massimo livello.