Macron elogia la ‘lealtà’ di Biden
Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso il suo apprezzamento per la ‘lealtà’ di Joe Biden, definendolo un ‘partner che ama e rispetta gli europei’, al termine di un pranzo di lavoro all’Eliseo. Le parole di Macron sono state pronunciate al fianco di Biden, in un momento di forte collaborazione tra Francia e Stati Uniti su diversi fronti.
Un impegno comune su temi cruciali
Macron ha ringraziato Biden per il suo impegno su temi cruciali come l’Ucraina, il Medio Oriente e l’economia. ‘Dall’Ucraina al Medio Oriente, passando per quello che vogliamo rilanciare sul piano economico, grazie di essere presente su tutti questi temi’, ha detto Macron rivolto al presidente Usa.
Un segnale di unità transatlantica
Le parole di Macron sono un segnale importante di unità transatlantica, in un momento storico in cui la cooperazione tra Europa e Stati Uniti è fondamentale per affrontare le sfide globali. L’elogio di Macron verso Biden, in particolare la sua enfasi sulla ‘lealtà’ e sul rispetto per gli europei, sottolinea l’importanza di una solida partnership tra le due potenze occidentali.