Jacobs trionfa a Monaco, oro europeo sui 100 metri
Marcell Jacobs si conferma campione d’Europa sui 100 metri. A Monaco di Baviera, il velocista azzurro ha conquistato l’oro con un tempo di 10.02, superando il compagno di squadra Chituru Ali, che si è aggiudicato l’argento.
Jacobs, campione olimpico a Tokyo 2020, ha ammesso di non essere al top della condizione, ma ha comunque dominato la gara, dimostrando la sua grande classe e la sua determinazione. “Ho avuto un po’ di affaticamento ai polpacci, ho sentito che si iniziava a chiudere un pochino: mi aspettavo di correre più forte ma l’importante è uscire da qui da campione europeo”, ha dichiarato Jacobs ai microfoni della Rai subito dopo l’oro conquistato.
La rivalità con Ali: “Finché ci sarò io, cercherò di impedirglielo”
Sulla rivalità con il compagno di squadra Chituru Ali, Jacobs ha sottolineato di essere “contento che entrambi siamo qui, ci giocheremo il futuro. Lui voleva l’oro ma finché ci sarà io cercherò di impedirglielo”, ha aggiunto il campione olimpico.
Jacobs: “Da Tokyo in poi è cambiato qualcosa, scendiamo in campo con le palle”
Jacobs ha poi espresso un pensiero sulla nazionale e sul proprio apporto alla causa azzurra: “Da Tokyo in poi si vede che è cambiato qualcosa, scendiamo in campo con le palle e ci meritiamo di avere questo medagliere. I miei risultati? Normale serva tempo per assimilare tutto, si poteva fare qualcosa di meglio, ma possiamo lavorare e quindi migliorare”, ha concluso.
Un Jacobs in crescita
Il successo di Jacobs a Monaco di Baviera conferma il suo talento e la sua capacità di gestire la pressione. Nonostante non sia al top della condizione, ha dimostrato di essere un atleta di livello mondiale. La sua ambizione di continuare a migliorare e di voler impedire ad Ali di superarlo in futuro dimostra la sua grande competitività e la sua voglia di successo.