Attacco aereo israeliano a Gaza City
Almeno tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in un attacco aereo israeliano contro un appartamento residenziale nel quartiere Daraj di Gaza City. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Wafa, citando fonti mediche locali. L’attacco è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, e ha colpito un edificio residenziale nel quartiere di Daraj, situato nella parte settentrionale della città.
Altri bombardamenti nella Striscia di Gaza
Oltre all’attacco aereo a Gaza City, sono stati segnalati anche bombardamenti di artiglieria in altri quartieri della città, tra cui Zaitoun e Sabra. Inoltre, aerei da guerra israeliani hanno attaccato durante la notte la zona di Shaboura, a nord della città di Rafah, e una persona è rimasta ferita al campo profughi di Bureij, nella parte centrale della Striscia di Gaza. È stata colpita anche una casa nella zona di al-Dawa, a nord del campo di Nuseirat.
La situazione a Gaza
La situazione a Gaza è tesa da diversi giorni, con frequenti scambi di fuoco tra Israele e i gruppi armati palestinesi. L’escalation delle tensioni è iniziata dopo l’arresto di un leader di Hamas a Gerusalemme Est. L’esercito israeliano ha affermato di aver attaccato obiettivi militari nella Striscia di Gaza, ma i palestinesi hanno denunciato attacchi indiscriminati contro civili.
L’escalation della violenza a Gaza
L’escalation della violenza a Gaza è un evento tragico che mette in pericolo la vita di civili innocenti. È fondamentale che entrambe le parti si adoperino per de-escalate la situazione e trovare una soluzione pacifica al conflitto. La comunità internazionale ha il dovere di fare pressione su entrambe le parti per fermare la violenza e avviare un dialogo che porti a una soluzione duratura.