Crippa punta alla medaglia nella mezza maratona
L’emozione è palpabile per Yeman Crippa, maratoneta azzurro, impegnato nella mezza maratona agli europei di Roma. "Questa è la gara che aspettiamo da due anni e farla in casa è un’emozione incredibile. Non vedo l’ora di fare questo giro per Roma, questo è il primo obiettivo di questo anno, poi ci saranno le Olimpiadi." Crippa, ispirato dalla vittoria di Nadia Battocletti nell’oro, punta a conquistare una medaglia e portare il Trentino sul tetto d’Europa. "Dobbiamo prendere esempio dai ragazzi di ieri e conquistare più medaglie possibili. E’ stata un’emozione vedere Nadia Battocletti vincere l’oro e sono orgoglioso del fatto che possiamo portare il Trentino sul tetto d’Europa", ha dichiarato.
Crippa valuta la possibilità dei 10.000 metri
Crippa non esclude la possibilità di gareggiare anche nei 10.000 metri: "L’idea esiste, domani capirò se sarò in grado di competere". La sua partecipazione dipenderà dalla sua condizione fisica e dalla strategia che il team italiano deciderà di adottare.
Fantini pronta a sfatare gli stereotipi
Sara Fantini, lanciatrice del martello, è pronta a lasciare il segno a Roma. "Sento la responsabilità, secondo me il settore del lancio femminile soffre degli stereotipi che abbiamo nella nostra società. Ho ben presente quale è il meglio delle mie possibilità, so cosa vincere. Siamo una squadra forte e sono convinta che sorprenderemo tante persone", ha dichiarato Fantini, dimostrando grande determinazione e consapevolezza del suo potenziale.
Un’occasione per l’atletica italiana
Gli europei di Roma rappresentano un’occasione importante per l’atletica italiana. Crippa e Fantini sono solo due degli atleti che hanno il potenziale per conquistare medaglie e dimostrare la forza del movimento italiano. Il successo di Nadia Battocletti ha già acceso l’entusiasmo e la speranza per un futuro roseo per l’atletica italiana.