Nuovo corso per il Palermo
Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Alessio Dionisi come nuovo allenatore e di Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo. Entrambi si sono legati al club rosanero con un contratto pluriennale, anche se la durata degli accordi non è stata comunicata. Dionisi, reduce dalla vittoria della Serie B con il Sassuolo, porta con sé un bagaglio di esperienza importante, avendo già allenato in Serie A e conoscendo bene anche il calcio delle categorie inferiori. De Sanctis, ex portiere di livello internazionale, ha maturato una vasta esperienza nel mondo del calcio, che lo rende un profilo ideale per il ruolo di direttore sportivo.
Lo staff di Dionisi sarà composto da Paolo Cozzi come allenatore in seconda, Fabio Spighi come preparatore atletico e Massimiliano Sigolo e Diego Daldosso come collaboratori tecnici. A supporto del nuovo direttore sportivo, invece, lavoreranno Giulio Migliaccio e Simone Lo Schiavo.
“De Sanctis – ha detto il direttore generale del Palermo Giovanni Gardini – è un giovane direttore sportivo che ha una vastissima esperienza come calciatore in ambito internazionale, che ha una grande conoscenza del calcio e che si adatta a quelle che sono le nostre caratteristiche. Abbiamo individuato in Alessio Dionisi la persona che ci dovrà condurre in questo viaggio che riteniamo possa essere molto speciale. Ha già vinto la Serie B, è stato protagonista in serie A, conosce anche il calcio delle categorie inferiori e ha fatto la gavetta. In De Sanctis e Dionisi abbiamo visto gli occhi della tigre, sono pronti per cercare di contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo”.
Il Palermo si affida a due figure di esperienza e di talento per costruire un futuro ambizioso. Il club rosanero punta a tornare protagonista nel calcio italiano, e con Dionisi e De Sanctis al timone, la strada sembra tracciata per un nuovo capitolo ricco di sfide e di ambizioni.
Un binomio promettente
L’arrivo di Dionisi e De Sanctis al Palermo rappresenta un segnale di grande ambizione da parte del club rosanero. La scelta di due figure di esperienza e di talento, con un passato importante nel calcio italiano, dimostra la volontà di costruire un progetto solido e competitivo. L’obiettivo è quello di riportare il Palermo ai vertici del calcio italiano, e con un binomio così promettente, le possibilità di successo sono concrete. La sinergia tra il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo potrebbe essere la chiave per raggiungere risultati importanti.