Alonso domina sul bagnato, Ferrari in difficoltà
Il Gran Premio del Canada si è aperto all’insegna del maltempo, con le prove libere di venerdì caratterizzate da condizioni meteorologiche avverse. La seconda sessione, in particolare, ha visto la pista bagnata e Fernando Alonso (Aston Martin) ha dimostrato di essere il più veloce, fermando il cronometro in 1:15.810 davanti a George Russell (Mercedes) e Lance Stroll (Aston Martin).
La Ferrari, pur mostrando un buon feeling con la pista bagnata, ha chiuso con Charles Leclerc quarto e Carlos Sainz tredicesimo. Un risultato non ottimale per la Scuderia italiana, che dovrà lavorare per migliorare la performance in vista delle qualifiche di sabato.
Problemi per Max Verstappen (Red Bull), che ha dovuto interrompere la sessione a causa di un problema all’ERS. La Red Bull, leader del campionato costruttori, dovrà fare i conti con questo inconveniente e cercare di risolvere il problema in vista delle qualifiche.
Le condizioni meteo influenzano le prestazioni
Le condizioni meteo hanno sicuramente influenzato le prestazioni dei piloti, con la pista bagnata che ha reso difficile la guida e l’utilizzo delle gomme. La scelta delle gomme da pioggia è stata fondamentale per ottenere un buon tempo, e alcuni piloti hanno avuto difficoltà ad adattarsi alle condizioni mutevoli.
La pioggia ha anche contribuito a rendere le sessioni di prove libere più emozionanti e imprevedibili. La classifica finale è stata influenzata dalle condizioni meteo, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione in vista delle qualifiche di sabato.
Un weekend di gare incerto
Il Gran Premio del Canada si prospetta come un weekend di gare incerto, con le condizioni meteo che potrebbero giocare un ruolo importante. La pioggia potrebbe continuare a cadere durante le qualifiche e la gara, rendendo la competizione ancora più avvincente e imprevedibile.
La Ferrari dovrà cercare di migliorare la sua performance, mentre la Red Bull dovrà risolvere il problema all’ERS di Verstappen. La Aston Martin, con Alonso in testa, sembra essere in buona forma, e potrebbe essere una seria contendente per la vittoria. La Mercedes, con Russell secondo nelle prove libere, potrebbe anche essere un fattore da non sottovalutare.
Il Gran Premio del Canada si preannuncia come un weekend di gare emozionante e pieno di sorprese. La pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola e rendere la competizione ancora più incerta. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e chi riuscirà a conquistare la pole position e la vittoria.
Un weekend incerto
Il GP del Canada si prospetta come un weekend incerto, con le condizioni meteo che potrebbero giocare un ruolo determinante. La pioggia potrebbe rendere la gara imprevedibile e spingere i piloti a prendere decisioni strategiche cruciali. Sarà interessante vedere come le squadre si adatteranno alle condizioni mutevoli e chi riuscirà a sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno.