Milik out da Euro 2024: infortunio al ginocchio
Brutte notizie per la Polonia in vista di Euro 2024. L’attaccante Arkadiusz Milik, in forza alla Juventus, è stato costretto a dire addio al torneo a causa di un infortunio al ginocchio rimediato durante l’amichevole contro l’Ucraina, vinta dalla Polonia 3-1 a Varsavia. Il giocatore ha lasciato il campo durante la partita, e la Federazione polacca ha confermato la gravità dell’infortunio, che costringerà Milik a sottoporsi ad un intervento chirurgico. “Diversi giocatori della squadra nazionale sono rimasti infortunati, e quello di Milik si è purtroppo rivelato abbastanza grave al punto da non essere selezionato per il torneo finale dei Campionati Europei”, si legge in un comunicato pubblicato sul sito della Federazione. “Il giocatore tornerà al suo club e dovrà sottoporsi a un’artroscopia dell’articolazione del ginocchio”, ha precisato la Federazione.
Altri infortuni per la Polonia
Oltre a Milik, anche altri giocatori della nazionale polacca sono rimasti coinvolti in infortuni durante la partita contro l’Ucraina. Nicola Zalewski (AS Roma), Michal Skoras (Bialystok), Bartosz Salamon (Lech Poznan), Jakub Kiwior (Arsenal Londra) e Kacper Urbanski (Bologna) hanno subito dei problemi, ma fortunatamente senza conseguenze gravi. La Polonia dovrà fare a meno di Milik, un’assenza pesante per la nazionale allenata da Fernando Santos, che dovrà ridisegnare il suo attacco in vista del torneo continentale.
Il Gruppo D di Euro 2024
La Polonia è inserita nel Gruppo D di Euro 2024, insieme a Francia, Paesi Bassi e Austria. La squadra di Santos dovrà affrontare un girone impegnativo, e l’assenza di Milik rappresenta una perdita importante per le ambizioni polacche. L’attaccante della Juventus è uno dei giocatori chiave della nazionale, e la sua assenza si farà sentire.
L’impatto dell’infortunio di Milik
L’infortunio di Milik è un duro colpo per la Polonia, che perde un giocatore fondamentale per il suo attacco. La sua assenza si farà sentire in termini di esperienza, gol e leadership. Sarà interessante vedere come Santos riorganizzerà la squadra in vista di Euro 2024, cercando di trovare un sostituto all’altezza del compito.