Palmisano: “Volevamo prendere il controllo e lo abbiamo fatto”
“Volevamo prendere il controllo della situazione dal primo metro e lo abbiamo fatto”. Con queste parole, Antonella Palmisano, campionessa olimpica e già vincitrice della medaglia d’oro nella marcia 20km agli Europei di atletica di Roma, ha commentato la sua straordinaria performance. La sua vittoria, che ha regalato all’Italia una doppietta insieme a Eleonora Trapletti, medaglia d’argento, è stata frutto di una strategia impeccabile e di una grande determinazione. “Sono contenta del percorso e dopo anni me lo sono goduto. Ho trovato il piacere di allenarmi e vivermi questa emozione oggi”, ha aggiunto Palmisano, dimostrando di aver ritrovato la gioia e la passione per la sua disciplina.
La corona di fiori e la gioia di una vittoria meritata
La corona di fiori, simbolo della vittoria, è stata il primo regalo che il marito di Antonella Palmisano le ha fatto dopo tanto tempo. “La devo tenere per forza (ride, ndr) . Oggi mi hanno spronato tutti affinché arrivasse questo risultato”, ha scherzato Palmisano, evidenziando il grande supporto che ha ricevuto da parte del suo entourage. La sua vittoria è stata frutto di anni di duro lavoro e di sacrifici, e la gioia che ha espresso al termine della gara è stata la ricompensa per la sua dedizione allo sport.
Un successo che proietta l’atletica italiana verso il futuro
La doppietta azzurra nella marcia 20km agli Europei di Roma è un segnale importante per l’atletica italiana. La vittoria di Antonella Palmisano e la medaglia d’argento di Eleonora Trapletti dimostrano il grande talento e la determinazione delle nostre atlete. Questo successo è un’ulteriore conferma della grande tradizione italiana nella marcia, una disciplina in cui il nostro paese ha sempre brillato a livello internazionale.