Un disco live per celebrare 30 anni di musica
Stefano ‘Cisco’ Bellotti, per tanti anni voce dei Modena City Ramblers, ha lanciato una raccolta fondi su Produzioni dal Basso per realizzare il disco live del tour “Riportando tutto a casa 30 anni dopo”. Un progetto che celebra l’anniversario dell’album di esordio dei Mcr, che li ha fatti conoscere al di fuori dei confini modenesi. Il tour, ricco di sold out, ha visto Cisco calcare i palchi dei maggiori club e teatri italiani, accompagnato da alcuni fondatori ed ex componenti dei Mcr.
Sul palco, insieme a Cisco, sono saliti Luciano Gaetani, colui che ha dato il via al progetto artistico, Marco Michelini al violino, braccio destro musicale di Luciano, Roberto Zeno, storico batterista del Mce e “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e componente musicale dei Mcr. Ad essi si sono aggiunti Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e tromba.
Un crowdfunding per realizzare un sogno
Il crowdfunding per il disco live ha già raccolto quasi 9mila euro. “Partecipare al crowdfunding significa far parte in prima persona della realizzazione di qualcosa di speciale e unico, che difficilmente sarebbe possibile pubblicare senza il supporto della gente”, spiegano i promotori.
Per chi deciderà di diventare co-finanziatore del progetto, sono previste ricompense speciali ed esclusive, come una cartolina postale autografata, cd e vinili autografati, e tanto altro.
Un’occasione per rivivere la magia del tour
Il disco live del tour “Riportando tutto a casa 30 anni dopo” sarà un’occasione per rivivere la magia dei concerti, con le canzoni che hanno fatto la storia dei Modena City Ramblers e con l’energia di una band che ha saputo conquistare il pubblico italiano. Il crowdfunding è un modo per sostenere un progetto musicale di grande valore e per entrare a far parte di un’esperienza unica.
Un progetto che unisce passato e presente
Il progetto di Cisco Bellotti è un’occasione per celebrare il passato dei Modena City Ramblers, ma anche per guardare al futuro. Il tour “Riportando tutto a casa 30 anni dopo” è stato un successo, e il disco live sarà un modo per portare la musica dei Mcr a un pubblico ancora più ampio. Il crowdfunding è un modo per coinvolgere i fan in prima persona nella realizzazione di un progetto musicale di grande valore.