Il Pd chiede un’istruttoria Antimafia sul caso Piscitelli
Il Partito Democratico ha chiesto alla Commissione Antimafia di aprire un’istruttoria sulla morte di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, sostenendo che la vicenda presenta profili di criminalità organizzata e terrorismo. In una nota a firma dei parlamentari democratici membri della Commissione Antimafia, tra cui Walter Verini, Debora Serracchiani, Vincenza Rando, Anthony Barbagallo, Franco Mirabelli, Andrea Orlando, Giuseppe Provenzano e Valeria Valente, il Pd ha dichiarato: “Premesso che Signorelli non può restare al suo posto un secondo in più e che attendiamo un segnale chiaro in questo senso dal ministro Lollobrigida che lo ha indicato come suo portavoce, chiediamo alla Presidente Colosimo di attivare la commissione antimafia immediatamente, al fine di avviare una istruttoria in ordine alla morte di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik. L’omicidio, ancora oggetto di indagine, sta assumendo infatti i contorni di una vicenda oscura ma che presenta profili che attengono alla criminalità organizzata di stampo mafioso e al terrorismo.”
La Commissione Antimafia è già attiva sulla ‘questione Roma’
La commissione Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, è già attiva su un’indagine sulla ‘questione Roma’, con focus sulla mafia albanese, come confermato da alcune fonti interne alla commissione. La richiesta di occuparsi di questa tematica era già stata avanzata ad aprile scorso. Pertanto, la richiesta del Pd di aprire un’istruttoria sul caso Piscitelli dovrebbe essere formalizzata in ufficio di presidenza.
Il caso Piscitelli: un’indagine complessa
L’omicidio di Fabrizio Piscitelli, avvenuto nel 2019, è ancora oggetto di indagine. La vicenda è complessa e presenta diversi aspetti da approfondire. La richiesta del Pd di aprire un’istruttoria Antimafia dimostra l’interesse del partito per il caso e la necessità di fare chiarezza su eventuali connessioni con la criminalità organizzata.
La necessità di approfondire il caso Piscitelli
L’omicidio di Fabrizio Piscitelli è un evento grave che merita un’attenta analisi. La richiesta del Pd di aprire un’istruttoria Antimafia è un passo importante per fare luce su questa vicenda e per capire se ci sono connessioni con la criminalità organizzata. È fondamentale che la Commissione Antimafia svolga il suo lavoro con professionalità e indipendenza, garantendo la massima trasparenza e chiarezza.