Buffon: L’Italia ha l’ambizione di vincere gli Europei
Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, ha espresso un forte ottimismo sulle possibilità azzurre in vista degli Europei 2024, dichiarando che l’Italia ha le carte in regola per arrivare fino in fondo e poter anche primeggiare. “Sulla carta secondo me siamo una nazionale che ha l’ambizione di poter arrivare fino in fondo e poter anche primeggiare”, ha detto Buffon durante il Festival della Serie A a Parma. “Questo è già un aspetto di fiducia che ci deve dare forza.”
La competizione con Francia, Inghilterra e Spagna
Buffon ha riconosciuto la forte concorrenza da parte di altre nazionali: “È chiaro che ci sono nazionali come la Francia, l’Inghilterra in questo momento e forse la Spagna che sulla carta possono avere qualcosina in più”.
L’incognita Germania
L’ex portiere ha poi espresso un’opinione sulla Germania, considerata un’incognita: “La Germania ha fatto alti e bassi, quindi va ancora compresa. Però questa credo che sia più o meno la graduatoria e la posizione ai nastri di partenza che abbiamo sempre avuto, anche quando abbiamo vinto. Spesso e volentieri abbiamo fatto brutte figure quando siamo partiti in pole position. Quando invece eravamo in una prima fila così sono arrivate sorprese”.
La fiducia di Buffon e l’ambizione azzurra
Le parole di Buffon dimostrano la fiducia che l’ex portiere ha nella Nazionale Italiana. L’Italia, campione d’Europa in carica, si presenta agli Europei 2024 con l’ambizione di difendere il titolo. Tuttavia, la competizione sarà agguerrita e l’Italia dovrà affrontare sfide impegnative per raggiungere il successo.