Massimiliano Ricci nuovo direttore generale di Unindustria Lazio
Massimiliano Ricci è il nuovo direttore generale di Unindustria Lazio, l’associazione territoriale degli industriali del Lazio del sistema di Confindustria. La nomina è stata proposta dal presidente Angelo Camilli ed approvata all’unanimità dal consiglio generale. Ricci subentra a Maurizio Tarquini, oggi direttore generale di Confindustria.
Il profilo di Massimiliano Ricci
Romano, classe 1971, ingegnere per l’ambiente ed il territorio, Ricci vanta una lunga esperienza all’interno di Unindustria. Dal 2017 ha ricoperto la carica di direttore della territoriale di Frosinone, nel gennaio 2021 è diventato direttore ‘attività e progetti per l’impresa’ di Unindustria, e dal 2022 è stato vicedirettore generale dell’associazione.
Un nuovo corso per Unindustria Lazio
La nomina di Massimiliano Ricci a direttore generale di Unindustria Lazio rappresenta un momento di passaggio per l’associazione. Ricci porta con sé una profonda conoscenza del territorio e delle esigenze delle imprese, maturata in anni di lavoro all’interno di Unindustria. La sua esperienza, unita alla sua formazione in ingegneria ambientale, potrebbe essere un punto di forza per affrontare le sfide del futuro, in un contesto economico in continua evoluzione e sempre più attento alla sostenibilità. Sarà interessante vedere come Ricci guiderà Unindustria Lazio nei prossimi anni, e quali saranno le sue priorità per supportare le imprese del territorio.