Spalletti testa i titolari contro l’Under 20
Gli azzurri sono tornati a Coverciano dopo l’amichevole pareggiata 0-0 a Bologna con la Turchia. Il ct Spalletti ha approfittato dell’occasione per testare alcuni giocatori non impiegati nella partita di ieri sera, schierandoli in un’amichevole contro l’Under 20 di Bollini. L’Italia si è presentata con un 3-5-2, con Provedel in porta, Gatti, Buongiorno e Calafiori in difesa, Bellanova, Frattesi, Fagioli, Folorunsho e Darmian a centrocampo, Scamacca e Raspadori in attacco.
La partita è stata un’occasione per gli azzurri di ritrovare il ritmo partita dopo la sosta e per Spalletti di valutare le condizioni dei suoi giocatori. L’Italia ha dominato il gioco sin dai primi minuti, creando numerose occasioni da gol. La rete decisiva è arrivata al 4′ grazie ad un’azione di Darmian che ha servito Scamacca, il quale ha siglato il gol del vantaggio.
Spalletti parla in conferenza stampa
Al termine della seduta di allenamento, Spalletti parlerà in conferenza stampa. Il ct azzurro parlerà delle sue impressioni sulla partita contro l’Under 20, del suo punto di vista sulla preparazione della Nazionale in vista dei prossimi impegni e delle sue scelte di formazione.
La conferenza stampa sarà un’occasione importante per capire quali sono le strategie di Spalletti per le prossime sfide della Nazionale. Sarà anche un’occasione per il ct di fare il punto sulla situazione degli azzurri e di rispondere alle domande dei giornalisti.
Un’occasione per testare le alternative
La partita contro l’Under 20 è stata un’occasione importante per Spalletti per testare alcuni giocatori che non hanno avuto molto spazio nelle ultime partite. Il ct ha dimostrato di voler dare spazio a tutti i giocatori e di voler creare un gruppo coeso e competitivo. La vittoria contro l’Under 20 è un segnale positivo per gli azzurri, che si preparano con entusiasmo alle prossime sfide.
