Incidente domestico a Tradate
Un bambino di 5 anni è caduto dalla finestra di casa a Tradate (Varese) nel primo pomeriggio di oggi. L’incidente domestico è avvenuto in centro città, tra via Crocifisso e via Pindemonte. Il piccolo è precipitato da un’altezza di circa dieci metri, riportando gravi ferite.
Soccorsi immediati e trasporto al Niguarda
Immediatamente dopo l’incidente, sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza e l’automedica. Il bambino è stato intubato e stabilizzato sul posto, prima di essere trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Al momento, il bimbo è ricoverato in prognosi riservata.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno cercando di capire se al momento dell’incidente il bambino fosse in casa da solo o se ci fossero altre persone presenti. Le indagini sono in corso.
Un incidente che desta preoccupazione
La caduta da un’altezza di dieci metri è un evento gravissimo, soprattutto per un bambino di 5 anni. La notizia dell’incidente a Tradate desta profonda preoccupazione e ci auguriamo che il piccolo possa riprendersi al più presto. La vicenda ci ricorda l’importanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti domestici, soprattutto quando si hanno bambini piccoli in casa.