Tedua trionfa con “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”
Il rapper milanese Tedua si conferma un vero e proprio dominatore delle classifiche musicali italiane. Il suo ultimo lavoro, “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”, il terzo capitolo della sua trilogia “La Divina Commedia”, ha conquistato il primo posto della classifica degli album più venduti della settimana secondo le rilevazioni FIMI/GFK.
L’album, composto da 8 tracce, di cui 7 inediti e il brano “Parole vuote (La Solitudine)” feat. Capo Plaza, uscito a novembre scorso, ha già raggiunto il quintuplo disco di platino in meno di un anno e tutte le sue tracce sono certificate. “Paradiso” è un lavoro ricco di collaborazioni, con artisti del calibro di Annalisa, Angelina Mango, Tony Boy e l’intero collettivo della Drilliguria, formato da Bresh, Izi, Vaz Tè e Disme.
Tedua conquista anche la vetta dei vinili e dei singoli
Tedua non si ferma alla classifica degli album. Il rapper milanese conquista anche la vetta delle classifiche dei vinili e dei singoli con “Beatrice”, in duetto con Annalisa. Il brano, tratto da “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”, ha scalzato “Altrove”, il nuovo album di Ultimo, dalla vetta degli album.
“Beatrice” è un brano intenso e malinconico, che racconta la storia di un amore perduto. La voce di Annalisa si sposa perfettamente con quella di Tedua, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Il successo di “Beatrice” conferma la capacità di Tedua di creare musica di qualità, capace di conquistare il pubblico italiano.
Le altre posizioni della classifica
Al secondo posto della classifica degli album troviamo Ultimo con “Altrove”, il suo sesto album di inediti. In terza posizione si piazza Tony Effe con “Icon”, che guadagna due posizioni rispetto alla settimana precedente.
Seguono Capo Plaza con “Ferite” al quarto posto, Gigi D’Alessio con “Fra” al quinto posto e Holden con il suo album omonimo al sesto posto.
Al settimo posto troviamo Billie Eilish con “Hit me Hard and Soft”, all’ottavo Rose Villain con “Radio Sakura”, al nono Baby Gang con “L’Angelo del Male” e al decimo Kid Yugi con “I Nomi del Diavolo”.
Il successo di Tedua e il futuro della musica italiana
Il successo di Tedua conferma la vitalità della scena rap italiana e la sua capacità di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Il rapper milanese è un esempio di come la musica possa essere un potente strumento di comunicazione e di espressione, capace di unire generazioni e culture diverse. Il futuro della musica italiana sembra essere nelle mani di artisti come Tedua, capaci di innovare e di creare musica di qualità, che sappia parlare al cuore del pubblico.