Sinner supera Moutet in rimonta
Jannik Sinner ha superato in rimonta Corentin Moutet negli ottavi di finale del Roland Garros, con il punteggio di 3-6 6-3 6-1 6-3. L’azzurro ha dovuto affrontare un avversario ostico, che ha giocato un primo set impeccabile, ma è riuscito a ribaltare la situazione grazie alla sua determinazione e al suo talento. “E’ stato difficile affrontare Moutet, è un grande giocatore che ha tante varianti sul campo”, ha detto Sinner dopo la partita. “Ha giocato benissimo nel primo set. E’ mancino ed è sempre dura giocare contro di lui”.
Sinner non si lascia intimorire dal pubblico
Il pubblico del Roland Garros ha tifato con grande entusiasmo per Moutet, ma Sinner non si è lasciato intimorire dal sostegno al rivale. “Dall’esterno do la sensazione di non soffrire del sostegno al rivale, ma devo dire che il pubblico è stato giusto e imparziale”, ha detto l’azzurro. “E poi sarebbe stato strano se avessero tifato per me. Sono orgoglioso di aver giocato in una sera speciale su un campo così importante, il pubblico è straordinario qui”, ha concluso, salutato da un grande applauso.
Sinner dimostra di essere un grande campione
La vittoria di Sinner contro Moutet è un’ulteriore conferma del suo talento e della sua determinazione. Il giovane italiano sta dimostrando di essere un grande campione e di avere tutte le carte in regola per raggiungere i vertici del tennis mondiale. La sua capacità di ribaltare la situazione in un match difficile, affrontando con serenità il sostegno del pubblico al suo avversario, dimostra la sua maturità e la sua forza mentale. Sinner è un esempio per tutti i giovani tennisti italiani e il suo percorso è destinato a essere ricco di successi.