Scalvini out per infortunio: rottura del crociato
Brutte notizie per Giorgio Scalvini e per l’Atalanta. Il giovane difensore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di campionato contro la Fiorentina. L’infortunio è avvenuto a 8′ dal 90′ nel recupero, a seguito di un movimento innaturale dell’articolazione mentre Scalvini rincorreva Ikoné. Il calciatore, che era stato pre-convocato da Luciano Spalletti per gli Europei in Germania, dovrà ora sottoporsi a un intervento chirurgico e a un lungo periodo di riabilitazione.
Spalletti perde un altro difensore
L’infortunio di Scalvini si aggiunge a quello di Francesco Acerbi, che nelle prossime ore si opererà per un problema di pubalgia. Il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, è stato quindi costretto a rinunciare a due difensori centrali per gli Europei. Al posto di Acerbi, Spalletti aveva pre-allertato Federico Gatti della Juventus, che si sta allenando a Torino. Il giocatore bianconero potrebbe essere subito chiamato per aggregarsi al gruppo degli azzurri.
La Nazionale si affida alla difesa a tre
Nel corso dell’allenamento odierno, la Nazionale italiana ha continuato a lavorare sulle esercitazioni tecnico-tattiche. Il ct Spalletti ha provato anche la difesa a tre, che potrebbe essere la soluzione tattica adottata agli Europei. La Nazionale italiana dovrà ora fare a meno di due difensori centrali, ma il gruppo è comunque ricco di talenti e di esperienza. Spalletti dovrà trovare la soluzione migliore per affrontare gli Europei, ma la perdita di Scalvini e Acerbi rappresenta un duro colpo per la squadra azzurra.
Un duro colpo per Scalvini e per la Nazionale
L’infortunio di Scalvini è un duro colpo per il giovane talento, che stava vivendo un momento di grande crescita. La rottura del crociato lo costringerà a un lungo stop, ma sono certo che saprà tornare più forte di prima. Anche per la Nazionale italiana è una perdita importante, visto che Scalvini era uno dei difensori più promettenti del panorama italiano. Spalletti dovrà ora trovare un degno sostituto per il giovane talento dell’Atalanta.