Pohjanpalo trionfa: il Pablito 2023/24 è suo!
Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nel pre partita di Venezia-Cremonese: il Pablito 2023/24, premio assegnato al miglior marcatore della Serie B e intitolato a Paolo Rossi. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Lega B, Mauro Balata, in segno di apprezzamento per le straordinarie prestazioni del nazionale finlandese.
Un trionfo meritato
Pohjanpalo, arrivato a Venezia nell’agosto 2022, ha lasciato un segno indelebile nella sua prima stagione italiana, mettendo a segno 19 gol e conquistando il secondo posto nella classifica marcatori. Quest’anno, però, ha superato se stesso, raggiungendo quota 22 in regular season e dimostrando di essere un attaccante di assoluto livello. Il Pablito è il terzo trofeo stagionale per il finlandese, dopo i due premi MVP del mese vinti a febbraio e marzo.
Un’eredità importante
Il Pablito, dedicato alla memoria di Paolo Rossi, è un riconoscimento che rappresenta un’eredità importante per tutti i calciatori che si cimentano in Serie B. Rossi, campione del mondo con l’Italia nel 1982, è stato un simbolo di talento e determinazione, valori che Pohjanpalo ha dimostrato di incarnare in pieno.
Un futuro promettente
Pohjanpalo si è affermato come uno dei migliori attaccanti della Serie B, dimostrando di essere un giocatore completo e di grande talento. Il suo futuro è ricco di promesse, e la sua esperienza in Italia potrebbe aprirgli le porte a palcoscenici ancora più importanti.