Terzo giorno di lavoro per la Nazionale a Coverciano
La Nazionale Italiana è al lavoro a Coverciano per preparare gli Europei che cominceranno il 14 giugno in Germania. Terzo giorno di lavoro per gli azzurri, agli ordini di Luciano Spalletti, con tutti i 27 giocatori convocati presenti. Ieri, Di Lorenzo aveva usufruito di un permesso per impegni familiari, ma oggi è regolarmente in campo.
Mancano all’appello solo Scamacca e Scalvini, impegnati oggi pomeriggio a Bergamo in Atalanta-Fiorentina, recupero della 29/a giornata di campionato. I due sono attesi in ritiro domani.
Test cardiopolmonari e discorso del ct
La sessione di allenamento, aperta ai media solo per i primi 15′, è stata preceduta da un discorso di alcuni minuti da parte del ct a tutta la squadra radunata in mezzo al campo numero 4 del Centro tecnico federale.
Stamani gli azzurri si sono sottoposti a test cardiopolmonari effettuati dall’Area Performance del Club Italia e dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni. L’obiettivo è quello di monitorare e migliorare la condizione fisica dei calciatori. Un’iniziativa avviata già da diversi anni.
Preparazione intensa per gli azzurri
La Nazionale Italiana si sta preparando con grande intensità per gli Europei. La presenza di tutti i giocatori, ad eccezione di Scamacca e Scalvini, dimostra la serietà e la concentrazione del gruppo. I test fisici e il discorso del ct Spalletti sono elementi chiave per costruire un team coeso e pronto a competere al massimo livello. L’obiettivo è quello di arrivare all’Europeo in forma ottimale e con la giusta mentalità per affrontare le sfide che attendono gli azzurri.