Il maltempo blocca la “Santa Lucia”
Il maltempo ha costretto la motonave “Santa Lucia”, con 292 passeggeri a bordo, a rientrare a Termoli questo pomeriggio. L’imbarcazione, che collega quotidianamente lo scalo molisano all’arcipelago delle Isole Tremiti, non ha potuto fare ingresso nel porticciolo di San Domino a causa delle forti raffiche di vento e del mare mosso.
Il comandante della nave, valutando le condizioni meteo avverse, ha preferito riprendere il largo e tornare nel porto molisano di partenza, lasciando i turisti a terra.
I turisti bloccati a Termoli
I turisti, salpati da Termoli per trascorrere il weekend nelle Isole Tremiti, dovranno ora pernottare in città in attesa di partire domani. La compagnia di navigazione, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, sta organizzando l’alloggio per i passeggeri bloccati a Termoli.
Il maltempo ha messo a dura prova i piani di viaggio dei turisti, che si sono visti costretti a cambiare programma all’ultimo minuto.
La sicurezza prima di tutto
La decisione del comandante di rientrare a Termoli è stata saggia e responsabile. La sicurezza dei passeggeri è sempre la priorità assoluta, soprattutto in condizioni meteo avverse. La scelta di non rischiare l’attracco a San Domino, nonostante il disagio per i turisti, è stata la decisione giusta.