Interruzione del servizio ferroviario tra Foggia e San Severo
Domenica 2 giugno, la circolazione dei treni tra Foggia e San Severo sarà interrotta dalle 7.40 alle 12.30 per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico trovato nelle vicinanze della sede ferroviaria. La notizia è stata diffusa da Trenitalia, che ha precisato che la stazione di Foggia rimarrà aperta al servizio viaggiatori e saranno garantiti i treni per Roma e Potenza.
Modifiche ai collegamenti ferroviari
A causa dell’interruzione del servizio, alcuni collegamenti sulla linea Adriatica saranno parzialmente cancellati. Trenitalia ha previsto bus sostitutivi o riprotezioni su altri treni per garantire il viaggio ai clienti già prenotati.
Informazioni per i viaggiatori
I viaggiatori possono riprogrammare il loro viaggio o richiedere il rimborso integrale del titolo di viaggio presso le biglietterie Trenitalia, oppure compilando l’apposito webform disponibile sul sito Trenitalia.com o chiamando il call center al numero 06 3000 opzione 0.
Un evento che mette in evidenza la sicurezza
La scoperta di un ordigno bellico, anche se in un contesto non abitato, è un evento che mette in evidenza la necessità di garantire la sicurezza in tutte le situazioni. La tempestiva azione di Trenitalia per sospendere il servizio ferroviario e garantire la sicurezza dei viaggiatori è un esempio di come la priorità debba essere sempre la tutela delle persone.