Conte al Napoli: subito da risolvere i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia
Antonio Conte è pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli, ma il suo arrivo è già accompagnato da una serie di questioni da risolvere. I due calciatori più ambiti, Di Lorenzo e Kvaratskhelia, hanno espresso il desiderio di cambiare squadra. Di Lorenzo è nel mirino della Juventus, mentre Kvaratskhelia è fortemente corteggiato dal PSG, che potrebbe offrire 100 milioni di euro per il georgiano. Il presidente De Laurentiis, però, è restio a cedere il suo gioiello e Conte si sta adoperando, insieme al nuovo ds Manna, per convincerli a restare.
Lukaku al Napoli? La formula del prestito non convince il Chelsea
Il Napoli è alla ricerca di un centravanti e ha messo gli occhi su Lukaku, ma il Chelsea ha fatto sapere che non è interessato a una cessione definitiva. L’unica possibilità è un prestito, formula che però non convince i Blues londinesi. Il Napoli sta valutando altre opzioni, tra cui Samardzic e Wallace dell’Udinese, ma per queste trattative ci vorrà ancora tempo.
Tre giovani talenti del Palmeiras nel mirino dell’Inter
Un agente Fifa italiano che vive in Brasile ha segnalato all’Inter tre giovani talenti del Palmeiras: Bele’, un attaccante da 20 gol a stagione, il promettentissimo 16enne Wesley Lima e l’attaccante Luighi, unico ad aver compiuto i 18 anni. I tre sono considerati dei gioielli e l’Inter è pronta a fare un’offerta per assicurarsi i loro servizi. Anche la Roma è interessata a Wesley Lima, ma l’Inter è in pole position per accaparrarsi i talenti brasiliani.
John Kennedy al Como e Belotti al Parma?
John Kennedy, attaccante del Fluminense, potrebbe trasferirsi al Como. Il club lombardo sogna ancora Icardi, ma nel frattempo sta cercando un attaccante esperto e Belotti, rientrato alla Roma dopo il prestito alla Fiorentina, è un nome caldo. Anche il Parma è interessato all’attaccante italiano.
La Lazio cerca rinforzi: Amrabat, Doig e Wieffer nel mirino
La Lazio ha smentito i dissidi con l’allenatore Tudor e sta lavorando per rinforzare la propria rosa. Il tecnico ha presentato la sua lista della spesa, che include i nomi di Amrabat (che però vorrebbe rimanere al Manchester United), Doig (su cui c’è anche la Roma), Wieffer del Feyenoord e Pavlidis dell’Az Alkmaar. Sarà difficile per Lotito accontentare tutte le richieste del suo allenatore.
La Roma punta su esterni e cerca un attaccante: Abraham in bilico
La Roma è alla ricerca di un attaccante, ma il suo arrivo dipenderà dalla cessione di Abraham. L’inglese è valutato 16 milioni di euro e la Roma non vuole generare una minusvalenza. Un’altra priorità è trovare esterni, sia bassi che alti, e i nomi più gettonati sono quelli di Bellanova del Torino, Ikone’ della Fiorentina, Doig del Sassuolo e Zhegrova del Lilla, su cui c’è anche la Juventus.
Juventus: McKennie verso l’Aston Villa, Douglas Luiz come contropartita?
La Juventus non è interessata a Douglas Luiz, come si vociferava, ma è l’Aston Villa che vuole McKennie. Il dg degli inglesi, Monchi, potrebbe arrivare in Italia la prossima settimana per trattare. La richiesta è di 30 milioni di euro, ma Douglas Luiz potrebbe essere inserito nell’affare come contropartita tecnica.
Di Gregorio al Monza, Szczesny o Perin verso l’addio?
La Juventus è in chiusura di trattativa con il Monza per Di Gregorio, miglior portiere dell’ultimo campionato. I bianconeri dovrebbero pagare una ventina di milioni di euro per il portiere, ma a quel punto uno tra Szczesny e Perin dovrà lasciare Torino. Szczesny ha ricevuto un paio di proposte dall’Arabia Saudita, ma non vuole trasferirsi nella Saudi League.
Un mercato estivo movimentato
Il calciomercato estivo è appena iniziato e già si prospetta un periodo ricco di colpi di scena. Le squadre italiane sono attive e la lotta per i migliori giocatori è già accesa. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi mesi e quali saranno le squadre che riusciranno a rinforzarsi al meglio.