Zelensky ringrazia Biden per l’autorizzazione all’uso di armi USA in Russia
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso la sua gratitudine al presidente americano Joe Biden per l’autorizzazione all’uso di armi statunitensi in Russia, definendolo un “passo positivo” che consentirà di proteggere meglio gli ucraini dal “terrore russo” e dai tentativi di espandere la guerra. “Dobbiamo continuare a compiere esattamente questi passi, decisivi ed efficaci, per garantire il vantaggio strategico del mondo democratico in questo confronto, in cui non si determina solo il destino dell’Ucraina”, ha scritto Zelensky su X, il social network precedentemente noto come Twitter.
Zelensky: “Insieme riporteremo la pace e riusciremo a garantire la sicurezza”
“Insieme riporteremo la pace e riusciremo a garantire la sicurezza”, ha aggiunto Zelensky, sottolineando l’importanza della collaborazione internazionale per raggiungere la pace e la sicurezza. “Sono grato per il supporto vitale”, ha concluso il presidente ucraino, riconoscendo il ruolo fondamentale degli Stati Uniti nel fornire assistenza militare e finanziaria all’Ucraina.
Il sostegno americano all’Ucraina: un passo fondamentale per la sicurezza globale
L’approvazione dell’uso di armi statunitensi in Russia da parte del presidente Biden rappresenta un segnale chiaro di sostegno all’Ucraina e alla sua lotta contro l’aggressione russa. Questo sostegno è fondamentale non solo per la sicurezza dell’Ucraina, ma anche per la stabilità dell’ordine internazionale e la difesa dei valori democratici. La decisione di Biden dimostra la determinazione degli Stati Uniti a contrastare l’espansionismo russo e a difendere i principi di sovranità e integrità territoriale.