Simone Sozza arbitrerà la finale di ritorno
Sarà Simone Sozza di Seregno ad arbitrare la finale di ritorno dei play off di Serie B, Venezia-Cremonese di domenica al ‘Penzo’. Lo ha reso noto l’Aia.
Gli assistenti di linea saranno Stefano Alessio e Valerio Colarossi, quarto uomo Matteo Mercenaro con Paolo Valeri al Var e Valerio Marini Avar.
Venezia a un passo dalla Serie A
Ieri si è giocato il match di andata a Cremona, chiusosi sullo 0-0. Quindi il Venezia ora per guadagnare la promozione in A avrà due risultati sui tre. Infatti il regolamento della finale dei playoff di B non prevede i tempi supplementari e rigori e in caso di parità dopo i due confronti sale in A la meglio classificata, in questo caso il Venezia.
Un’occasione storica per il Venezia
La finale di domenica rappresenta un’occasione storica per il Venezia, che dopo anni di alti e bassi sta finalmente tornando a giocarsi la promozione in Serie A. La squadra lagunare, guidata da Paolo Zanetti, ha dimostrato di avere la stoffa per competere ai massimi livelli e la vittoria in questa finale significherebbe un ritorno meritato nella massima serie.